Distretto 2090

Abruzzo, Marche, Molise, Umbria

Il Distretto 2090, che comprende quattro regioni italiane (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria) è nato nel 1984/1985 a seguito della divisione dell’allora Distretto 208, che comprendeva Lazio, Sardegna, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. La divisione affidò al Distretto 208 il Lazio e la Sardegna, assegnando al nuovo Distretto 209 il restante territorio dove il Rotary era già capillarmente diffuso grazie a club presenti e operanti nelle quattro regioni. L’attuale denominazione di Distretto 2090 fu necessaria a seguito dell’informatizzazione del sistema gestionale, che richiese l’inserimento di numeri a quattro cifre, per tutti i Distretti del mondo.

Dal 1° luglio 2011 l’Albania non fa più parte del Distretto 2090.

Il Distretto 2090 conta 74 club.

Visita il sito del distretto

Governatore Massimo De Liberato

Nato a Chieti il 29/07/1968, dove risiede.

Conseguita la maturità classica presso il Liceo G.B. Vico, si laurea in Legge presso l’Università di Bologna. È abilitato all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte D’Appello di L’Aquila. È stato consigliere comunale, capogruppo e componente della Commissione Bilancio, Demanio e Patrimonio ed Affari Legali nel comune di Chieti. È stato vicepresidente Regionale delle ACLI Abruzzo, Direttore della Cassa Edile delle Provincie di Chieti e Pescara. È Direttore della Cassa Edile delle Provincie di Chieti e Pescara e membro della Commissione Nazionale Relazioni Industriali e Sindacali di ANCE.

È stato Presidente del Rotaract Club di Chieti e socio per 15 anni. Rotariano da 20 anni, è stato socio del Rotary Club di Chieti e ora del Rotary Club di Chieti Maiella. Ha ricoperto i ruoli di Presidente, Tesoriere, Segretario, Prefetto, Delegato Rotary per il Rotaract. Nel Distretto è stato Segretario Nuove Generazioni, Delegato Rotaract, Interact, Presidente di Commissione e altro. Assistente del Governatore nel 2020/2021.

Insignito di 9 PHF, è Major Donor e Benefattore della Rotary Foundation.

Governatore
eletto

Roberto Calai

Immediate Past Governor
Aldo Angelico