L’Assemblea Internazionale 2020-2021 si è svolta a San Diego presso l’Hotel Manchester Grand Hyatt San Diego dal 19 al 25 gennaio.
Dopo molti anni, questa è stata l’ultima edizione a San Diego e probabilmente ciò ha contribuito a rendere più emozionante l’evento che comunque è, di per sé, ricco di suggestioni. Abbiamo avuto un continuo susseguirsi di momenti formativi ed emozionali di cui il primo è stata la sfilata delle bandiere dei Paesi rappresentati: circa 180 bandiere tra le quali desidero sottolineare quella israeliana e quella palestinese.
Nel suo discorso, molto pregnante e che qui non abbiamo la possibilità di riassumere, il Presidente Internazionale ha trasmesso un forte messaggio per il rinnovamento nel modo di pensare e di agire, liberandoci di abitudini inveterate e superate. Abbiamo alternato tre tipi di incontri, tutti coerenti nel percorso di crescita previsto: i momenti di partecipazione corale alle manifestazioni come le sfilate dei partecipanti con bandiere, le sessioni generali in cui si sono alternati oratori di grande esperienza e capacità comunicativa e le sessioni
operative che ci hanno permesso di rientrare con programmi di lavoro personali e pronti per essere applicati nei nostri distretti.