– A cura di Gabriele Andria
L’Assemblea Internazionale è da sempre un momento atteso dai DGE per calarsi nell’internazionalità del Rotary e per condividere ideali e progetti.
La pandemia ha impedito che l’incontro avvenisse in presenza, ma anche in modalità virtuale ha consentito di raggiungere un risultato positivo.
Siamo stati ispirati dal Presidente Eletto Shekhar Metha e dagli altri relatori e coinvolti nelle Breakout Sessions, portando ciascuno le proprie esperienze e discutendo di progetti con i Governatori Eletti di diverse nazioni.
Il tema Servire per cambiare vite ci riporta alla base del nostro impegno nel Rotary ed è straordinariamente attuale in un momento in cui il nostro network globale può avere un impatto fortissimo se noi rotariani ci uniamo per aiutare le nostre comunità e quelle da noi lontane.
Il Presidente Metha ci ha ricordato una frase di Albert Einstein: “Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere”. Ecco, io credo che noi siamo diventati rotariani perché vogliamo vivere per aiutare il nostro prossimo, perché siamo donne e uomini fortunati, ed è giusto che il nostro cuore, le nostre menti e le nostre braccia agiscano per migliorare il mondo in cui viviamo.
Tutti i progetti >